Mostra "I tesori di Tutankhamon - La tomba, il corredo"

01-07-2018 - 28-10-2018
 10:00 - 19:00

Le Scuderie del Palazzo dei Papi di Viterbo ospitano questa mostra che è visitabile dal 1 luglio fino al 28 ottobre 2018. Si tratta di una esposizione dedicata ai tesori dell’antico Egitto con un focus particolare sul faraone Tutankhamon. Leggi altro

Mostra "Le icone Copte - Capolavori di arte egiziana Cristiana"

25-06-2018 - 28-10-2018
 10:00 - 19:00

Cinquanta icone sacre e una trentina di altri oggetti provenienti dalla tradizione religiosa cristiano copta d'Egitto: è questo il tesoro che è in mostra a Viterbo, nella Sala Gualtiero. Leggi altro

Empedocle Gaglio - La storia di un grand'uomo di cultura

15-02-2018
 19:00 - 22:00

Il 15 Febbraio 2018, presso l'Accademia d'Egitto di Roma, alla presenza di S.E. l'Ambasciatore d'Egitto Hisham Badr, si è tenuta una serata nella quale è stato proiettato un documentario sulla vita di Empedocle Gaglio. Leggi altro

UNITALSI in Egitto, sulle orme della Sacra Famiglia

Dal 5 al 9 Febbraio, su proposta della S.I.B., guidata dal suo Presidente Eugenio Benedetti Gaglio, l'UNITALSI ha organizzato un viaggio esplorativo per verificare la possbilità di organizzare un itinerario di pellegrinaggio che ripercorra il cammino della Sacra Famiglia in Egitto per sfuggire alla persecuzione di Re Erode. Leggi altro

120° Anniversario della fondazione dell'Ospedale Italiano "Umberto I" al Cairo

Per celebrare la ricorrenza, Sua Eccellenza l'Ambasciatore d'Egitto ha organizzato, in collaborazione con la S.I.B., una serata in cui verrà proiettato un docu-film sulla storia dell'Ospedale. Leggi altro

News

• Disponibili programma e quota d'iscrizione al pellegrinaggio "Sulle orme della Santa Famiglia"

03/04/2018
    12:00
    Il sito web della Diocesi di Viterbo, rende noto che sono disponibili il programma e la quota d'iscrizione per il pellegrinaggio in Terra Santa ed Egitto che verrà organizzato, dal 15 al 21 giugno 2018, in collaborazione con l'UNITALSI e la nostra Fondazione. Di seguito il link alla pagina della Diocesi: Vai alla pagina
  • Il Vescovo Copto di Roma esprima la sua gioia per i pellegrinaggi che verranno compiuti sul "cammino della Sacra famiglia"

13/03/2018
    18:31
    In seguito alla missione della nostra Fondazione e dell'UNITALSI in terra d'Egitto, di cui vi avevamo già parlato, il Vescovo Copto-Ortodosso di Roma, Barnaba El Soryany, ha espresso la gioia della comunità cristiana egiziana per i pellegrinaggi che verranno compiuti in Egitto seguendo il 'cammino della Sacra Famiglia'. Di seguito, l'articolo di Ansamed Egitto in merito: Vai all'articolo