Il prossimo futuro

Società Italiana di Beneficenza S.I.B. Fondation Benedetti di Monaco

Questa Fondazione è stata riconosciuta ufficialmente con Decreto del Principe Alberto n. 6.559 in data 13 settembre 2017 pubblicato sul Journal Officiel de la Principauté in data 22 settembre 2017.

Tuttavia, in data 30 ottobre 2017 è stata presentata richiesta alla D.A.S.S. (Direction des Activités Sanitaires et Sociales) per eseguire l'ampliamento delle funzioni operative della Fondazione:

• promuovere e sviluppare la formazione di personale nell'ambito psichiatrico e psico-sociale, in particolare di psicoterapeuti ed arteterapeuti;
  • promuovere e sviluppare gli studi e le ricerche nel settore della psichiatria e della psicoterapia, in particolare con l'organizzazione di conferenze, seminari, riunioni, congressi ed altre attività (premi, borse di studio, borse di ricerca, ecc.) finalizzati a promuovere e valorizzare questo tipo di studi;
  • promuovere la ricerca nell'ambito della biogenetica per consentire la diagnosi precoce della malattie interessate;
  • stabilire e coordinare i rapporti tra società, associazioni, centri e altre organizzazioni o gruppi stranieri, soprattutto italiani, con discipline equivalenti o uguali;
  • assegnare premi letterari;
  • pubblicare e diffondere opere letterarie;
  • organizzare saloni di esposizione e conferenze in tutti gli ambiti culturali;
  • preparare e organizzare congressi scientifici, tavole rotonde e simposi in tutti i settori della natura e dell'ambiente.

Infine, la Fondazione monegasca ha concesso il suo patrocinio al "Prix Littéraire Fabian Boisson", che sarà assegnato il 14 aprile p.v. dall'Associazione Les Rencontres Littéraires Fabian Boisson di Monaco, per l'assegnazione di premi a favore di giovani autori monegaschi inediti e la pubblicazione di tre loro "opere prime".

Fondazione S.I.B. Società Italiana di Beneficenza

Per quanto concerne la attività della Fondazione S.I.B. italiana, un analogo ampliamento è in corso per il patrocinio già accordato alle iniziative di Stato nel campo culturale e turistico-religioso nella Repubblica Araba di Egitto.

• Prolungata a Viterbo la mostra "I tesori di Tutankhamon" a Viterbo

21/10/2018
    09:00
    La Nostra Fondazione è lieta di annunciare che, a grande richiesta, è stata prolungata la sino a Gennaio 2019 la mostra "I tesori di Tutankhamon - La tomba, il corredo", di cui vi avevamo già dato notizia in precedenza. Potrete trovare molti altri dettagli ed informazioni in quest'articolo de "Il Mattino".

P.S.: vi informiamo che dal prossimo Novembre, la mostra verrà trasferita dall'attuale sede al Palazzo dei Papi, alla chiesa dei Santissimi Giuseppe e Teresa in piazza Fontana Grande.
  • Disponibili programma e quota d'iscrizione al pellegrinaggio "Sulle orme della Santa Famiglia"

03/04/2018
    12:00
    Il sito web della Diocesi di Viterbo, rende noto che sono disponibili il programma e la quota d'iscrizione per il pellegrinaggio in Terra Santa ed Egitto che verrà organizzato, dal 15 al 21 giugno 2018, in collaborazione con l'UNITALSI e la nostra Fondazione. Di seguito il link alla pagina della Diocesi: Vai alla pagina